Una passeggiata per le vie di Bruxelles non è un semplice girovagare, bisogna tenere gli occhi sempre ben aperti e guardare in ogni angolo. Eh già perché ogni muro, ogni angolo, ogni saracinesca può fare da sfondo per un’opera di Street art da lasciare a bocca aperta.
Dopo aver inventato il fumetto, gli artisti di Bruxelles non si sono fermati e hanno deciso di coprire di colori e creatività i muri della loro città , già piena di vita e cultura multietnica.
Quindi passeggiate con gli occhi aperti, macchina fotografica alla mano e sempre alla ricerca dei colori di questa città , vero centro d’Europa.
Pensate di aver visto tutto di giorno? E invece no, le vie della capitale belga di sera si riempiono di luci e voci.
Strani bolli di luce illuminano le strade, come occhi che, tra una finestra e l’altra, spiano la vita dei cittadini.
E non finisce qui, la vera arte di strada vive tra i ragazzi che la sera popolano Boulevard Anspach: li vedi giocare a scacchi o a ping pong, ballare la break dance o volare sugli skateboard.
Lasciatevi guidare da queste strade piene di colori, rumori, luci, vita. E’ questa la vera anima di Bruxelles!
Se state organizzando un viaggio tra Bruxelles e il Belgio, ecco alcuni post di approfondimento:
[…] Bruxelles– Grande Place. Simbolo di centralità , simbolo di unione. Ci sono posti dove ti senti al centro di tutto, il punto di partenza perfetto per andare ovunque. Ed Eccolo, il mio posto al centro ditutto…la piazza che oggi è diventata simbolo di coraggio. […]
[…] Bruxelles, l’arte dei Murales si è unita alla passione belga per i fumetti: connubio perfetto che ha dato […]