Ho talmente tante cose da dirvi sul mio ultimo viaggio ad Edimburgo che ancora non so da dove partire. Comincio con l’itinerario? O con le nostre sempre presenti disavventure che rendono ogni volta il viaggio indimenticabile? E poi ci sono i racconti e le leggende sui fantasmi che rendono la città così magica e affascinante. Ah senza dimenticare i locali e il tour di Harry Potter (dopo quello fatto a Londra, non potevo perdermelo nella città dove il mio maghetto preferito è nato)!
Come vedete di cose da raccontare e di post in programma ce ne sono. Ma con cosa comincio?
Ecco pensa e ripensa… ho scelto di fare parlare le immagini, un po’ come ho fatto con il mio “Anno in 10 scatti“! Ed ecco che nasce Edimburgo in 10 scatti. 10 immagini che raccontano di questa splendida città , del suo Castello, del suo “miglio reale”, dei suoi close e delle sue colline. 10 scatti che parlano di una città ma anche di un viaggio… il nostro viaggio, quello che ci aspettavamo e quello che abbiamo trovato e provato in 3 giorni.
Siete pronti? Edimburgo in 10 scatti parte da qui…
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Ed eccoli qui i 10 scatti che ho scelto per questo viaggio ad Edimburgo. C’è tutto… dai luoghi assolutamente da visitare, ai luoghi più particolari a sconosciuti. Dai panorami sconfinati ai pub sotterranei. C’è la bellezza e la particolarità di questa città che mi ha fatto innamorare e mi fa emozionare anche adesso, semplicemente riguardando le foto, scrivendo e ricordando.
Dite la verità , vi sono bastate queste 10 foto per farvi venir voglia di un viaggetto ad Edimburgo?
Beh prenotate subito e poi leggete i nostri consigli di viaggio:
- EDIMBURGO IN TRE GIORNI: COSA FARE E COSA VEDERE
- DISAVVENTURE A EDIMBURGO
- LEGGENDE E FANTASMI DI EDIMBURGO: LA CITTà PIù INFESTATA DEL CONTINENTE
Â
La più bella è quella della tomba e i fenomeni paranormali! Credo che Inghilterra e l’Irlanda siano i luoghi ideali per le storie di fantasmi!
Abbiamo partecipato al tour dei fantasmi e non vedo l’ora di scrivere tutte le storie… sono molto affascinanti!
Che nostalgia! Quel cielo grigio, la pioggia, l’aria che si respira per le strade…
Non vedo l’ora di leggere i prossimi post 🙂
È davvero una cittadina magica… sapevo che me ne sarei innamorata ma non immaginavo così!
Ciao, hai fatto proprio bene: è un’ottima idea quella di fornire degli scatti come anteprima dei post. Anche a me capita spesso di non sapere da che parte iniziare e penso che prenderò spunto. E poi io adoro la Scozia… 😉
Prendi spunto tranquillamente. Quando si hanno tante cose da raccontare le foto servono per mettere in ordine i pensieri e le idee… di solito le uso così, sta volta ho trasformato il tutto in un post!
Interessantissima l’immagine dei fenomeni paranormali! Dove l’hai scattata? Edimburgo è stato il mio primo contatto con un posto nordico – da teenager – e non posso che condividere tutto il tuo entusiasmo!
Scattata nel Cimitero di Calton… è proprio alla base di Calton Hill. Ci siamo stati con un tour dei fantasmi e a breve vi racconterò la storia di questa lapide e molte altre storie di fantasmi.
Fantastico! La Scozia è nella mia wish list da tempo ormai. Cmq la lapide è piuttosto inquietante!
Lo era anche nella mia lista e rimandavo sempre perche sognavo un viaggio più completo con anche il tour delle highlands. Alla fine non ce la facevo più ad aspettare e sono andata ad Edimburgo, il primo assaggio ma ci tornerò!
Bellissime foto, brava! Sono stata a Edimburgo ormai troppi anni fa, e vorrei tanto tornarci perché è una città davvero nelle mie corde! Verrò a leggere i prossimi articoli con piacere 🙂
Sì è davvero una splendida città . Ho tanto da raccontare… Devo solo mettere in ordine le idee!
La Scozia è uno dei paesi che spero di visitare quanto prima!
Mi ha sempre affascinato e i tuoi scatto mi hanno messo ancora più voglia di andarci!
Grazie!
Grazie! È un bellissimo commento. Sì Scozia ha un fascino che ha attirato sempre anche me. Edimburgo è un primo assaggio… lo scopo è tornarci per vedere il più possibile dell’intera regione!
Bella Edimburgo, non ci sono ancora stata ma è nella mia lista dei desideri. Prima o poi ce la farò!
Te la consiglio davvero! Io partivo già con l’idea che mi sarebbe piaciuta ma non pensavo così tanto. Spero di tornarci presto e fare un on the road delle highland!
Se non sei stata sull’Arthur’s Seat, quello diventerà l’undicesimo scatto.
Sono andata all’alba ed era mozzafiato!
Purtroppo non sono riuscita ad andarci… il tempo è sempre troppo poco, ma tanto ci torno per fare tutto quello che non sono riuscita a fare e vedere la prima volta!